Faq

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Vorrei coprire un itinerario non previsto da quelli che vedo online. È possibile?

Certamente! Gli itinerari indicati nel sito sono proposte tematiche ed è possibile richiedere un servizio personalizzato in base alle vostre esigenze. Puoi svolgere un itinerario di qualsiasi durata e anche in altri luoghi: vie dello shopping, percorsi alternativi  e meno battuti, musei particolari, chiese e collezioni. Inoltre, posso dare assistenza completa se vorrete visitare le isole della laguna come Murano, Burano e Torcello. Possiamo visitare insieme anche un particolare museo o collezione.

 

C’è differenza fra le abilitazioni di guida turistica e accompagnatore turistico in Italia? 

A oggi l’abilitazione a guida turistica è valida su tutto il territorio nazionale: contrariamente a prima della legge europea 2013, non è più esclusivamente locale. Una guida turistica può svolgere ogni tipo di walking tour ed escursione, anche negli interni di chiese, musei e siti.

Mentre attendiamo con trepidazione una riforma legislativa della professione, io non opero in tutta Italia ma esclusivamente come guida turistica di Venezia e per Venezia, una vera e propria guida locale.
L’ulteriore abilitazione come accompagnatore turistico mi permette anche di prestare assistenza turistica, transfer ed escursioni.

 

È possibile avere la tua assistenza anche per transfer e pratiche turistiche?

In qualità di Accompagnatore Turistico posso svolgere servizi turistici da e per i terminal (Aeroporto, stazione ferroviaria, terminal bus e auto Tronchetto, terminal bus e auto Piazzale Roma) e da/a hotel, appartamenti, bed and breakfast, strutture ricettive a Venezia, Mestre ma anche in tutta Italia. Ora sono meno attivo in questo particolare settore ma sentitevi liberi di contattarmi per assistenza o informazioni.

Quali sono i prezzi indicativi per i tuoi itinerari e servizi?

Per richiedere informazioni senza impegno, compilate il form, scrivetemi una mail oppure chiamate il mio numero di cellulare nella pagina “Contatti“. 

Cosa includono i tour?

Quanto non espressamente citato non è da considerarsi incluso. Per esempio, costi di eventuali ingressi, mezzi di trasporto e extra come cibi e bevande non sono inclusi se non espressamente concordato. Possiamo concordare in anticipo gli ingressi costruendo un itinerario a piacere.